mascara

LASER SCANNER ED INTERFEROMETRIA RADAR TERRESTRE PER L’ANALISI E LA PREVISIONE DEI PROBLEMI GEOLOGICI

13 Maggio 2011

Sede dell’evento: Nuova sede Provincia di Foggia, Aula Magna
Via Telesforo, Foggia

La partecipazione al corso è gratuita ma subordinata a regolare iscrizione entro il 6 Maggio 2011.
Per la partecipazione al corso è stata richiesta l’assegnazione di 6 crediti APC validi per l’Ordine Nazionale dei Geologi.
Per l’iscrizione compilare ed inviare tramite mail la scheda riportata sotto.

Le tecniche di telerilevamento quali il Laser Scanner e l’Interferometria SAR Terrestre da strumenti di ricerca stanno ormai diventato un supporto tecnologico fruibile anche dai professionisti per la risoluzione di problemi assai diversificati nel campo della geologia. In particolare queste tecnologie possono rappresentare un supporto efficace per la riduzione e gestione delle problematiche di dissesto geologico che sempre più interessano il nostro paese.

La fruibilità delle stesse da parte dei professionisti è oggi agevolata anche dalla presenza di società specializzate in grado di fornire servizi avanzati e personalizzati.
Nell’ambito della giornata verrà inoltre presentata la tecnologia LARAMSM che, attraverso l’integrazione rigorosa dell’Interferometria SAR Terrestre e del Laser Scanner Terrestre, consente di fornire dei prodotti facilmente interpretabili e semplicemente fruibili da parte degli addetti ai lavori.

resizeon/off