mascara

Matera, 29 Settembre 2011

Patrimonio edilizia esistente
Opere in c.a - murature
Interventi di miglioramento della Sicurezza Strutturale

Rilascio 4 crediti APC dalla Commissione
Nazionale APC nominata dal Consiglio
Nazionale dei Geologi.

RILASCIO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
n°4 ore di formazione valido per il conseguimento
della certificazione RINA (liv. 1 e 2) per una delle
metodologie di indagine proposte.

25 luglio 2011 – Sala Consiliare del Comune di Senise (PZ) – Crediti APC: 5

In occasione del 25° anniversario della frana “Timpone”, l’Ordine dei Geologi di Basilicata ha organizzato un importante seminario il giorno 25 luglio 2011, presso la Sala Consiliare del Comune di Senise (PZ).

Per tale occasione sarà allestita una sessione poster sulla tematica specifica e, pertanto, chiunque volesse dare un contributo può comunicare la propria disponibilità alla Segreteria Organizzativa:

SEDE ORDINE REGIONALE

GEOLOGI BASILICATA

Via Zara 114

85100 POTENZA

telefono 0971.35940 - fax 0971.26352

e-mail: segreteria@geologibasilicata.it

“Calcolo della risposta sismica locale e previsione delle azioni sismiche di progetto sui manufatti con riferimento alle NTC/08"

Scadenza iscrizioni 20 giugno 2011 – Crediti APC: 9
 
L’Ordine dei Geologi della Basilicata ha organizzato il corso di aggiornamento professionale: Metodi non invasivi per la determinazione del Parametro Vs30 – “Calcolo della risposta sismica locale e previsione delle azioni sismiche di progetto sui manufatti con riferimento alle NTC/08”.
Il corso si svolgerà il 24 giugno a Potenza presso la Sala del Consiglio della Regione Basilicata, in Via V. Verrastro.
l corso è limitato al numero massimo di 50 partecipanti, ammessi secondo l’ordine temporale di arrivo delle iscrizioni.
Per l’evento sono stati richiesti n. 9 crediti formativi APC.

Sala Mediafor, Via Roma - POTENZA

Scadenza iscrizioni: 01 giugno 2011 – Aggiornamento Professionale Continuo: 24 crediti formativi

Il corso si rivolge a chiunque voglia imparare a utilizzare QGIS anche senza avere alcuna nozione di base di desktop mapping. Durante il corso si apprenderà come muoversi all'interno dell'ambiente di lavoro di QGIS, come gestire i dati alfanumerici associati alle geometrie e come creare query sulla base degli attributi o della geometria. Si affronteranno le tematiche relative all'editing dei dati spaziali di tipo vettoriale e raster.

L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento minimo di 30 partecipanti.

E’ consigliabile dotarsi di un notebook da utilizzare in aula durante le lezioni.

remio di € 1.500,00 ad un giovane laureato in Scienze Geologiche che abbia discusso una tesi di laurea sperimentale in SCIENZE GEOLOGICHE

Per onorare la memoria del Prof. Giampaolo Pialli, già iscritto all’Ordine dei Geologi della Regione Umbria e Docente presso l’Università degli Studi di Perugia per il corso di laurea in Scienze Geologiche, ha deciso di assegnare un premio di € 1.500,00 ad un giovane laureato in Scienze Geologiche che abbia discusso una tesi di laurea sperimentale in SCIENZE GEOLOGICHE, le cui risultanze siano direttamente ed immediatamente applicabili nel seguente ambito:
 
MODELLI GEOLOGICI DI SUPERFICIE E DI SOTTOSUOLO
 
Il regolamento ed il fac simile di domanda possono essere scaricati cliccando sul link:

Autore: Consorzio Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza

Incarico per la consulenza specialistica alla direzione dei lavori di ripristino della rete di monitoraggio regionale nell’area industriale di Tito.

Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza, in esecuzione della delibera n.86 del 3.05.11, intende individuare n.1 Geologo, con comprovata esperienza nella direzione lavori di sondaggi geognostici, cui affidare l’incarico per la
consulenza specialistica alla direzione dei lavori di ripristino della rete di monitoraggio regionale nell’area industriale di Tito come meglio illustrato nel disciplinare di incarico disponibile sul sito internet del Consorzio: www.consorzioasipz.it.

resizeon/off