mascara

Dimissioni dal mandato di Consigliere dell'Ordine dei Geologi di Basilicata

Segue il testo della lettera di dimissioni:
-------------------------------------------------------------------

Al Presidente dell'Ordine dei Geologi di Basilicata
Preg.mo Dr. Geol. Leonardo Genovese

 

OGGETTO: Consigliere dell'Ordine dei Geologi di Basilicata - Dimissioni

A metà mandato di Consigliere dell'Ordine dei Geologi di Basilicata sono costretto, per impegni istituzionali inderogabili sopraggiunti, a rassegnare le dimissioni.

Sento il dovere di salutare e di scusarmi con tutti coloro (100 colleghi) che a ottobre 2005 mi hanno dato fiducia contribuendo alla mia elezione e confido nel fatto che tale rinuncia non influirà sugli ottimi rapporti di reciproca collaborazione e stima.

Si è trattata di un'esperienza che, come in tutti i casi di partecipazione diretta nel Consiglio di una importante Istituzione, è forse poco definire esaltante e lusinghiera.

Resta comunque in me, e credo nei colleghi del Consiglio con i quali in questi due anni abbiamo viaggiato insieme, la convinzione di aver sempre operato nell'interesse della categoria rimanendo costantemente al fianco del Presidente nella ricerca degli equilibri e delle soluzioni ottimali nei reciproci rapporti.

A colui o colei che presto siederà al mio posto nel Consiglio di questo Ordine mi piace lasciare la testimonianza di chi, avendo vissuto detta esperienza, può certificare la vitalità della figura del Geologo, nonché il prestigio che essa riveste nell'ambito delle libere profesisonie della società di Basilicata.

Auspico che la legislazione sappia consolidare sempre di più le funzioni del geologo, figura importante e punto di riferimento stabile nel mondo delle professioni e sappia suscitare sempre maggiore impegno e convinzione nel rafforzare il ruolo dell'Ordine.

Cordiali saluti.

Filiano, 11 gennaio 2008

 

Geol. Leonardo Santarsiero

resizeon/off