mascara

Nuovo sito www.geologibasilicata.it

E' finalmente online il nuovo sito dell'Ordine dei Geologi di Basilicata.

Il nuovo sito, rinnovato nei contenuti, nella struttura e nella grafica ha lo scopo di informare sempre in maniera più puntuale ed efficace gli Iscritti all'Ordine.

In home page, sono state organizzate le ultime notizie dall'Ordine organizzate e filtrabili per categoria e le notizie in primo piano, assieme alla nuovissima sezione Mondo Geologi.

Mondo Geologi è una raccolta di notizie aggiornate quotidianamente e provenienti da diverse fonti, e soprattutto filtrate secondo tematiche di interesse per il professionista Geologo. Un punto di riferimento per avere un colpo d'occhio su quanto sta accadendo nel panorama professionale.

Per semplificare la ricerca delle informazioni il sito web è stato strutturato in 4 aree tematiche principali, e suddividendole per colore:

  • Ordine, l'area istituzionale. Azzurro.
  • Professione, la sezione per i professionisti. Arancio
  • Formazione, tutto sulla formazione e l'APC. Verde.
  • Comunicazione, informazione a 360°. Grigio.

La sezione Ordine contiene tutte le informazioni circa l'istituzione, il consiglio, le attività di segreteria, informazioni sulle iscrizioni, modulistica, ed i contatti.

La sezione Professione contiene tutto ciò che riguarda la professione del Geologo, dai Bandi ai Concorsi, una sezione con tutte le domande e risposte frequenti, Normative di riferimento, informazioni sulle Parcelle e i link di interesse.

La sezione Formazione contiene tutto quanto riguarda la formazione e l'aggiornamento professionale, abbiamo pensato di mettere questa parte separate proprio perché può esulare dall'attività professionale vera e propria ma essendo di grande importanza.

La sezione Comunicazione contiene tutto quello che riguarda le novità, gli archivi di cosa è accaduto, le rassegne stampa, la biblioteca e il periodico dell'Ordine, e l'utilissimo Mondo Geologi, il cui estratto è riportato anche in tutte le pagine del sito, come le notizie in primo piano.

Il contenuti del sito web sono in costante aggiornamento, e benché riporti i contenuti del vecchio sito, sicuramente crescerà anche con l'aiuto ed il contributo degli Iscritti che ci vorranno segnalare o inviarci nuove informazioni da inserire e che possano essere utili per la comunità dei Geologi Lucani.

resizeon/off